12TVPARMA
Torna questa sera alle 21 su 12 Tv Parma «Uno contro Uno» e sarà un’altra occasione per affrontare questioni d’attualità e d’interesse generale. Ma con inevitabili distinguo, considerato che sugli argomenti in discussione gli ospiti del programma non la pensano decisamente allo stesso modo.
Al centro della sesta puntata del programma condotto da Pietro Adrasto Ferraguti ci sarà il tema sempre caldo della mobilità, con l’eterna contrapposizione tra automobilisti e ciclisti e non solo. Si parlerà di regole per chi guida e per chi viaggia in bici in una città ad alta densità di traffico, tra comportamenti scorretti degli automobilisti e le tante persone che usano quotidianamente la bicicletta ma spesso senza viaggiare sulle piste ciclabili oppure, specie di sera, muovendosi con bici senza segnali luminosi e sentendosi comunque padroni della strada.
Stasera gli ospiti di «Uno contro Uno» saranno Andrea Mozzarelli, presidente di Fiab Parma Bicinsieme e Alessandro Cocconcelli, presidente di Aci Parma. Con tutta probabilità il loro confronto sarà all’insegna del fair play, anche perché da tempo è in atto una collaborazione tra le realtà che presiedono, proprio per cercare di raggiungere la più pacifica convivenza tra automobilisti e ciclisti. Cosa però tutt’altro che facile. Tra gli altri temi in discussione le politiche sulla mobilità del Comune di Parma, le Zone 30, le pedonalizzazioni, la futura Area Verde, il problema inquinamento.
L’appuntamento con «Uno contro Uno» è fissato per questa sera alle 21: programma visibile sul canale 16 del digitale terrestre, sul canale 5016 del bouquet Sky o in diretta streaming su www.12tvparma.it.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata