SICUREZZA
Sono esasperati i fidentini che risiedono nelle case intorno alla piazzetta del «sambot», in particolare in vicolo Antini e vicolo del Teatro, a due passi dal duomo. Bande di minorenni scatenati, di giorno e di notte, stanno creando non pochi problemi ai residenti. Schiamazzi, lancio di petardi e di oggetti, insulti, incendi di cassonetti. E la gente ormai ha paura anche a uscire di casa.
«Non se ne può davvero più – ha spiegato un'abitante della zona – e non riusciamo più a vivere tranquillamente. Mi sono permessa di richiamare uno di questi ragazzi e per tutta risposta mi ha gridato “ma che c...o vuoi”. Sono tutti minorenni, irrispettosi e maleducati e stanno creando non pochi problemi. Pochi giorni fa hanno preso della carta dai contenitori degli studi medici vicino al teatro e l’hanno bruciata dentro i cassonetti. E alcuni residenti sono corsi a spegnere l’incendio».
L'elenco dei vandalismi non è finito. Purtroppo. «Lanciano di tutto, oggetti e petardi, insultando chi si permette di riprenderli. Abbiamo già chiamato più volte carabinieri e polizia locale, ma a tutt’oggi la situazione non è cambiata. Anzi, è degenerata».
Un’altra fidentina, che abita sempre nella stessa zona, ha richiamato questi ragazzi, facendogli presente il loro comportamento incivile. E loro cosa hanno fatto? «Mi hanno lanciato un sacco di rifiuti sul balcone». Mentre altri residenti sono stati insultati pesantemente. Sta di fatto che nella zona abitano anche persone anziane e con problemi di salute, che hanno bisogno di tranquillità».
r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata