PARMA CALCIO
Passano le stagioni, si alternano i risultati, le gioie e le delusioni, ma c'è una cosa che in tanti parmigiani resta immutabile: è la fede nei colori crociati, la voglia di tifare, chi più da vicino, chi magari godendo o soffrendo da casa. Ieri sera da Romani a Vicomero il concetto è stato ribadito dai 230 appassionati che si sono ritrovati per la tradizionale festa di Ppc.
La componente di azionariato popolare nel tempo, vista l'ascesa vertiginosa del Parma dalla D alla A, fisiologicamente è passata dal 10 dei primi tempi all'1% delle quote sociali, ma immutata resta l'intensità dell'affetto con cui tanti sportivi, oltre ad aver investito qualche risparmio per rafforzare il Parma, continua a seguire la squadra, in casa e fuori. Il Parma è intervenuto con il dg Martines, il diesse Pederzoli, il tecnico Pecchia, i calciatori Benedyczak, Coulibaly e Partipilo, oltre ai team manager Cracolici e Gatto.
Il presidente di Ppc Paolo Piva ha dato il benvenuto al folto gruppo di commensali, lasciando poi spazio ai saluti del sindaco Michele Guerra: «Avevo otto anni quando il Parma salì in serie A la prima volta e ricordo mio padre rinfacciarmi la fortuna di aver sùbito visto il Parma tra le grandi mentre lui lo aveva seguito con passione in tanti anni difficili. Ora apprezziamo la visione di questa società anche perché non ci sono tante realtà a Parma che sappiano aggregare i sentimenti della gente come il Parma».. Il presidente della Provincia Andrea Massari ha poi elogiato le iniziative che l'anno scorso hanno portato il club a organizzare eventi in vari comuni del territorio per fidelizzare i ragazzi. L'ad di Gazzetta di Parma Pierluigi Spagoni ha ricordato come il suo gruppo editoriale da sempre accompagni con attenzione il cammino dei crociati e anche di Ppc. Poi sulle note di «Eye of the Tiger» (quanto ce ne sarebbe bisogno quest'anno...) Benedyczak ha fatto da modello per mostrare in anteprima ai tifosi di Ppc la nuova maglia crociata svelata ieri dal club su internet. Poi spazio alle voci gialloblù: Martines, Pecchia, Pederzoli hanno salutato i tifosi e promesso il massimo impegno per fare in modo che le cose sul campo vadano secondo le attese.
Il senso della serata allora è che Ppc c'è e ci sarà e si aspetta una squadra all'altezza che lotti fino alla fine per l'obiettivo stagionale.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata