×
×
☰ MENU

LUTTO

Fidenza: se n'è andata la «Mery» Cremona, volto noto ai borghigiani

Fidenza: se n'è andata la «Mery» Cremona, volto noto ai borghigiani

24 Luglio 2023, 03:01

Dopo una vita dedicata alla famiglia, al lavoro e agli animali, se n’è andata Maria Cremona vedova Meli, la Mery per tutti. Aveva 88 anni ed era nata a Coduro. Quindi si era trasferita nel quartiere San Michele dove ha sempre vissuto.

La Mery, col suo sorriso aperto, affacciata alla finestra della sua casa proprio di fianco alla vecchia chiesa di San Michele, era diventata una presenza quotidiana e rassicurante per tutti i borghigiani, che ricambiavano il suo saluto passando al di sotto.

Più di mezzo secolo trascorso ad affiancare il marito Gianni nel negozio di riparazione e vendita di bici e motorini, ma anche dove si portavano ad arrotare coltelli e forbici, nella centralissima via Berenini. In mezzo secolo di attività i coniugi Meli si erano attirati una vasta e affezionata clientela, grazie alla loro professionalità e cordialità.

Una donna, la Mery, attaccata ai valori della famiglia e del lavoro, che ha svolto con passione per anni. Dopo la lunga esperienza del negozio di bici e moto, si erano trasferiti in via don Maffacini, accanto a via Berenini, dove avevano aperto con un negozio di casalinghi e porcellane. Anche qui, la Mery si era fatta stimare dai clienti per professionalità e gentilezza. Dopo il traguardo del pensionamento si era dedicata alla sua passione: la campagna. Ogni giorno, col marito, con un pentolone di cibo raggiungevano la loro casa in collina dove portavano da mangiare ai loro numerosi adorati gatti. Ma la Mery aveva sfamato anche tanti mici randagi.

Sorriso cordiale, solare, elegante con le sue collane, era sempre la prima a salutare quando incontrava chi conosceva, scambiando due battute in dialetto borghigiano.

Mery ha lasciato le figlie Simona e Monica, I generi Angelo e Pietro, gli adorati nipoti Matteo e Luca con Chiara.I funerali saranno celebrati questa mattina, alle 10, nella sua chiesa parrocchiale di San Michele. Dopo le esequie le spoglie verranno tumulate nel cimitero locale. I familiari hanno desiderato rivolgere un particolare ringraziamento a Luisa per le amorevoli cure prestate.

s.l.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI