×
×
☰ MENU

appuntamento

Domani, sotto i Portici del Grano, Gazzetta in piazza all'insegna della tradizione - Gli orari

Domani, sotto i Portici del Grano, Gazzetta in piazza all'insegna della tradizione - Gli orari

07 Dicembre 2023, 09:28

In piazza Garibaldi domani in occasione della grande festa per l'Immacolata ci sarà anche Gazzetta di Parma. Lo stand, che sarà allestito sotto i Portici del Grano, accoglierà lettori e curiosi per presentare le iniziative editoriali del gruppo ma ospiterà anche due importanti eventi.

Alle 10,30 sarà prima di tutto presentato il libro «A tavola con Sandro Piovani. Il viaggio continua», il secondo volume dedicato a 25 ristoranti di Parma e provincia (libro già in edicola a 15 euro più il prezzo del quotidiano) che il critico gastronomico del nostro quotidiano ha scelto in una sorta di viaggio del cuore e della tradizione. Con l'autore ci sarà il direttore di Gazzetta di Parma Claudio Rinaldi.
Alle 12,30 infine grande festa all'insegna dei «galleggianti». Saranno infatti premiate le sei gastronomie meglio classificate nella tradizionale gara che ogni anno celebra i tre migliori produttori di anolino di Parma e i tre che eccellono per quanto riguarda Bassa e Fidenza. «Scegliere l'anolino migliore non è mai stato facile, ma questa volta è stato davvero complesso vista la qualità media molto alta - aggiunge Sandro Piovani - Va detto che i soliti noti si sono confermati ad alti livelli ma come dire gli “inseguitori” hanno lavorato molto sulla qualità». A garanzia del premio la giuria  composta «da ex sportivi parmigiani che conoscevano molto bene la materia. Avvezza insomma a mangiare ottimi anolini e quindi molto competente».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI