Le pagelle
Circati 7
Dalle sue parti non si passa. Ieri implacabile sia sulle palle a terra che su quelle aeree. Sembra un veterano nonostante la giovane età e soprattutto ha il merito, nel primo tempo, di non innervosirsi per le tensioni del momento. Ed il suo essere «glaciale» sembra la carta vincente della sua prestazione e della sua crescita. Non lascia scampo a chi passa dalle sue parti, gioca in anticipo ed anche in contrasto. Sta diventando una delle più belle realtà di questo Parma che non ha beccato gol nonostante l'inferiorità numerica per tutta la partita. Un giocatore che è cresciuto tantissimo e sta diventando uno dei punti fissi di questa squadra.
Chichizola 6
Praticamente nessuna parata, molte uscite importanti invece soprattutto nel primo tempo quando tirava un vento fastidioso.
Hainaut 5
Mezzo voto in più perché il secondo giallo è sembrato abbondante. Ma lui, già ammonito, sbaglia a entrare ancora così.
Osorio 6,5
In area sono arrivati spesso quelli del Cosenza, ma stavolta il Parma non ha corso veri pericoli, merito anche della sua attenzione.
Coulibaly6,5
Il suo correre senza fine e la sua spinta sono importanti soprattutto quando il Parma deve cambiare fase.
Estevez 6
Ha dovuto tribolare e non poco, anche perché il Cosenza allargava molto il gioco e lui ha corso tanto inseguendo gli avversari.
Sohm 6
Vederlo fare il terzino è stato un amarcord strano, ma stavolta si è distinto per applicazione e decisione, pur limitato nel suo gioco.
Man 6
Si è adattato a fare, in alcune occasioni, anche il terzino. Non è stato il solito Man però ogni volta che ha la palla dà la sensazione di poter far male.
Bernabé 6
La partita si è messa subito male e lui un po' ne ha risentito, soprattutto non ha avuto punti di riferimento in avanti da poter servire con continuità.
Mihaila
6
Cresce partita dopo partita, anche per convinzione nei propri mezzi. Ora deve solo trovare una continuità decisiva.
Bonny 6
Ieri era difficile fare l'attaccante. In ogni caso ci ha provato e quando ne ha avuto l'occasione lo ha fatto bene. E ha faticato per aiutare i compagni.
Delpratodal 1' st 6
Entra bene dalla panchina, fa il terzino destro dove forse si trova meglio. E prova anche ad appoggiare l'attacco. Il giusto spirito.
Charpentier dal 13' st 6
Si muove come sa, spreca qualche buona occasione ma lotta con la squadra. Un giocatore importante.
Hernani dal 13' st 6
Illude tutti con una punizione delle sue. Per il resto fa quello che richiede il momento del suo ingresso.
Partipilo dal 24' st 6
Prova a metterci del suo ma ormai la partita era entrata in una fase «buia».
Cyprien dal 35' st s.v
Dopo la gara di Coppa Italia a Firenze, per lui l'ultimo scampolo di match a Cosenza segna
il debutto in campionato.
Pecchia 6,5
Non era facile traghettare la squadra sino alla fine della partita: lui è stato bravo a puntare sempre sul gioco dei suoi giocatori e a non snaturare la squadra dopo l'espulsione di Hainaut. E soprattutto i cambi hanno dato una fisionomia chiara al Parma. Che in dieci ha sempre cercato di vincere ed anche nella ripresa, quando la squadra inevitabilmente è cambiata, ha dato certezze sino al meritato pareggio finale. Che chissà in undici....
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata