Ladri in azione
Varano Melegari L’atmosfera natalizia è stata turbata da una serie di furti, riusciti o tentati, nelle abitazioni. E la comunità varanese ora è in allarme. Nella notte di Natale diverse le segnalazioni da parte di condomini e proprietari di case che hanno notato attività sospette e purtroppo constatato intrusioni nei propri alloggi.
La zona presa di mira dai ladri è quella del quartiere alle porte di Varano direzione di Pellegrino. Gli episodi sono stati segnalati alle forze dell’ordine che hanno avviato i sopralluoghi e le indagini di rito.
I post di chi ha segnalato danni e sottrazione di oggetti, anche di valore, hanno sollevato la risposta unitaria della comunità che ha manifestato solidarietà nei confronti delle famiglie prese di mira dai ladri.
I colpi sono stati effettuati perlopiù fra le 19 e le 23 della Vigilia del Natale. Nessuno sembra essersi accorto di nulla sino al rientro a casa, tranne in un caso dove l’azione dei ladri è stata sventata dai vicini: una volta scoperti i malintenzionati si sono dileguati nei prati, in direzione della strada provinciale della Val Ceno. In quella circostanza, i ladri hanno lasciato alle loro spalle danni agli infissi, senza però riuscire a entrare nei vani della casa.
V.Stra.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata