×
×
☰ MENU

Salsomaggiore

I furti falliscono e i ladri se ne vanno in treno

I furti falliscono e i ladri se ne vanno in treno

05 Marzo 2024, 03:01

«Attenzione: due individui hanno spaccato la serratura della porta d’ingresso di un condominio davanti alla stazione ferroviaria»: questo l'appello di un cittadino sui social per allertare i salsesi.

Cos'è successo? I due uomini, di cui uno con barba e borsa di colore marrone, verso le 17.45, dopo avere forzato il portone d’ingresso di un palazzo, sono riusciti a entrare e tentare di scassinare tutte le porte degli appartamenti. Ma non sono riusciti nel loro intento, forse perché troppo laborioso forzare le serrature e quindi perdere tempo prezioso o anche perché disturbati da qualcuno.

Quindi devono avere preferito lasciar perdere, per non essere colti sul fatto. Con tutta tranquillità si sono poi incamminati verso la stazione ferroviaria, poco distante, e qualcuno li ha notati prendere il treno diretto a Fidenza, delle 18.29.

Alcuni dei residenti nel condominio preso di mira dai due individui, hanno poi ricostruito l’episodio, ma ormai era troppo tardi per richiedere l’intervento dei carabinieri, in quanto la coppia probabilmente era già arrivata a destinazione, pronta a tentare nuovi colpi.

I due sicuramente non si fermeranno nella loro «attività» e visto che si muovono a piedi, probabilmente utilizzano mezzi pubblici per spostarsi. Quindi dal momento che si sono diretti verso Fidenza, occorre prestare la massima attenzione e nel caso qualcuno avvistasse i due individui che si aggirano con fare sospetto, sarebbe opportuno allertare immediatamente il 112.

r.c.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI