×
×
☰ MENU

ZONA CASELLO

Fidenza, nuovo complesso commerciale all'insegna del verde e del giardinaggio

Fidenza, nuovo complesso commerciale all'insegna del verde e del giardinaggio

05 Maggio 2024, 03:01

A fine aprile il Consiglio comunale ha approvato la convenzione che consentirà l’insediamento di un importante complesso produttivo e commerciale del gruppo Bia Giardini, molto conosciuto e già presente a Parma città.

L’area di circa 27mila metri quadrati oggetto ha visto, col voto, terminare l’iter autorizzativo dell’intervento che avrà una forte caratterizzazione architettonica progettata dall’architetto parmigiano Cazzulani. Caratterizzerà l’ingresso alla città per chi proviene dall’autostrada, prevedendo un’ampia realizzazione di parcheggi, edifici per circa 5mila mq e una estesa e ricercata sistemazione a verde che sarà curata dalla stessa ditta e che ulteriormente contribuirà con 561mila euro a favore del Comune per la costruzione della nuova grande rotatoria alla confluenza tra la Provinciale 12 con la tangenziale nord e l’area produttiva.

«E’ un’altra bella e importante notizia per la nostra città – ha spiegato il sindaco Andrea Massari -. Quell’area era destinata da tempo a possibile sede di un’azienda logistica e successivamente per un possibile cinema multisala, trova ora e finalmente una definizione con un esito straordinario per il prestigio dell’azienda che si insedierà, la qualità degli edifici e delle aree verdi e le notevoli ricadute occupazionali nella parte di Fidenza, che ha già visto in questi ultimi anni l’insediamento di strutture commerciali, ricettive e numerose attività produttive fidentine o trasferitesi qua da altri Comuni. Questo è un segno di come Fidenza sia attrattiva e come l’amministrazione abbia saputo accogliere questi investimenti».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI