×
×
☰ MENU

Salsomaggiore

L'aggressore dei cicloturisti denunciato per minacce

L'aggressore dei cicloturisti denunciato per minacce

19 Maggio 2024, 03:01

È stato denunciato per minacce l’uomo che nel pomeriggio di lunedì ha aggredito sia verbalmente che fisicamente due cicloamatori salsesi, un uomo ed una donna sulla sessantina, che stavano tranquillamente pedalando in sella alle rispettive biciclette sulla strada che unisce Castelnuovo Fogliani a Castell’Arquato.

Stando al loro racconto, due stavano procedendo in fila indiana quando hanno sentito provenire alle loro spalle un’auto che, dopo aver suonato il clacson, si è affiancata alla donna: l’uomo alla guida, visibilmente alterato, dopo aver stretto la traiettoria rischiando di farla cadere, ha abbassato il finestrino insultandola ed affermando che loro su quella strada non avrebbero dovuto transitare. Dopo essere ripartito, senza rispondere alla richiesta di spiegazioni, l’uomo si è fermato poche centinaia di metri più avanti questa volta scendendo, colpendo con calci la bicicletta della donna e il sacco dietro la sella costringendola, per evitare i suoi colpi, ad invadere la corsia opposta dalla quale non proveniva fortunatamente nessuno.

Il «socio» di pedalata, che nel frattempo era andato avanti, attirato dalle urla della donna è tornato indietro ricevendo tuttavia il medesimo trattamento. Alla scena avrebbero assistito numerosi automobilisti ma, sempre stando al racconto dei due cicloamatori, solo un ragazzo ha fermato la macchina scendendo ed evitando il peggio. L’energumeno si è poi allontanato. I carabinieri di Castell’Arquato non ci hanno messo molto ad individuare il protagonista della violenza che ora se la dovrà vedere con la giustizia.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI