×
×
☰ MENU

Mercato Dilettanti

Carignano, preso Dallaglio. Cambia il presidente della Futura Fornovo Medesano

Carignano, preso Dallaglio. Cambia il presidente della Futura Fornovo Medesano

10 Luglio 2024, 03:01

Due allenatori parmigiani in rampa di lancio. Si tratta di Alessandro Piscina e Gianluigi Ghia, entrambi verso società professionistiche.

L’ex allenatore del Fornovo Medesano aveva comunicato alla società che non avrebbe proseguito l’attività con la formazione di Promozione proprio a causa di vari abboccamenti con società professionistiche, che ora si sono concretizzati. L’ex di Carignano e Pallavicino ha accettato la corte dell’Empoli, dove cercherà di ripetere gli ottimi tre anni al Pisa, dove guidò l’Under 17. All’Empoli, quindi, Piscina sarà il primo allenatore dell’Under 18.

Per quanto riguarda invece Gianluigi Ghia, che nella passata stagione lasciò il Salsomaggiore verso la fine della stagione, per consentire alla società di inserire al suo posto un tecnico con maggiore esperienza di categoria, tant’è che il Salso scelse con successo Gigi Apolloni, c’è all’orizzonte la Triestina, che ingaggerà l’ex allenatore delle giovanili di Parma e Cremonese, come vice allenatore di Michele Santoni, trainer della prima squadra friulana che si cimenterà nel Girone A di Serie C.

Passando al parco giocatori, andando appena al di là dall’Enza, il Montecchio, riparte da quattro conferme per iniziare la ricostruzione della nuova squadra dopo la retrocessione dall’Eccellenza. Mister Giacomo Ferretti, riconfermato, ha scelto di ricominciare dal portiere Leonardo Sodano, dal difensore laterale Simone Blotta, che nella prossima stagione toccherà le 100 presenze con la maglia giallorossa, dal centrocampista Sané Bourama, ex Piccardo Traversetolo e dall’attaccante Gioele Lusetti. Hanno invece lasciato il Montecchio, il centrocampista Filippo Contini, approdato alla Piccardo Brescello, il difensore centrale Jacopo Oliomarini, tornato alla Bagnolese, assieme a Luca Bevilacqua e Nicola Zavaroni. Il fantasista Nicolò Dallaglio ha invece valicato l’Enza, accettando la corte del Carignano, mentre l’ex capitano del Montecchio, Matteo Longhi, è invece il nuovo centrale del Fidenza guidato da mister Vittorio Bazzarini, neo promosso in Promozione. Da Montecchio ritorna invece alla Juventus Club per fine prestito l’attaccante esterno Francesco Aroma.

Rimanendo in Promozione, il Futura Fornovo Medesano dopo 5 anni di presidenza Sandro Squeri e il suo vice Davide Porta cedono la guida della società a Michele Ablondi e Luca Adorni, che ricopriranno rispettivamente le cariche di presidente e vice. Dal Fornovo Futura Medesano si è dimesso anche il direttore sportivo Mauro Sani che è stato sostituito da Lorenzo Ragionieri, che ha fatto un ottimo lavoro negli ultimi sei anni al Cervo Collecchio. L’allenatore, già scelto dal gruppo dirigenziale uscente e confermato dal nuovo, sarà invece Nicholas Rizzelli. Nella prossima stagione entrerà a far parte famiglia del Futura anche la Folgore Fornovo, attraverso la stretta collaborazione che il Fornovo Medesano ha instaurato col presidente Enrico Consigli che cambierà quindi il nome del suo club di Seconda categoria in Folgore Futura.

Lorenzo Chierici

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI