×
×
☰ MENU

BARDI

Tragica esplosione, il ricordo di Antonella: «Donna radiosa e amata da tutti»

Tragica esplosione, il ricordo di Antonella: «Donna radiosa e amata da tutti»

di Lisa Occhi

17 Luglio 2024, 03:01

La violenta esplosione che ha scosso lunedì la piccola frazione dei Belli ha trasformato un momento di routine quotidiana in una tragedia.

La detonazione ha lacerato l’abitazione di Antonella Pronciotto, 85 anni, proiettando serramenti e tegole a distanza, e avvolgendo la povera donna in un abbraccio di fuoco.

L'anziana, purtroppo, non è sopravvissuta a questo tragico incidente e le dinamiche esatte restano ancora un mistero, ma ciò che è certo è che una fuga di gas ha saturato l’ambiente, innescando un’esplosione fatale. I soccorsi sono giunti prontamente, ma la violenza dell’esplosione non le ha lasciato scampo. Antonella, vedova da poco e originaria del sud, aveva trovato nella frazione dei Belli una seconda casa, nonostante vivesse a Parma.

Era una figura radiosa e amata da tutti, una presenza costante nelle feste di paese, dove la sua energia e il suo sorriso non passavano mai inosservati. Amava ballare e curare sé stessa, mantenendo uno spirito giovanile che rallegrava chiunque le stesse accanto.

La sua scomparsa ha gettato un’ombra di tristezza sulla comunità, che si è subito stretta in un commosso abbraccio di cordoglio. Amici e familiari ricordano con affetto Antonella, soprattutto per la sua simpatia e per le sue doti culinarie che animavano i momenti di convivialità della graziosa località.

«Era una donna del sud, solare e piena di vita, che viveva la comunità», queste le parole toccanti di una vicina.

Antonella Pronciotto verrà ricordata per la sua energia e il suo amore per la vita che continueranno a vivere nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata.

Lisa Occhi

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI