×
×
☰ MENU

LUTTO

Fidenza, il quartiere «Corea» piange Claudia Dioni

Il quartiere «Corea» piange Claudia Dioni

06 Settembre 2024, 03:01

La città piange un’altra fidentina: se n’è andata Claudia Dioni in Arzani. Aveva 68 anni e a strapparla all’affetto dei suoi cari, una crudele malattia. Borghigiana, Claudia, si era diplomata ragioniera e quindi aveva trovato subito occupazione come impiegata. Si era fatta stimare e benvolere per la sue squisite doti umane. Col marito Giancarlo, il noto «Nani» per tutti i borghigiani e i due figli, aveva sempre abitato, nel popoloso quartiere Corea, dove tutti la conoscevano. Era una donna disponibile con tutti.

La gioia più grande l’aveva provata quando era diventata nonna, con l’arrivo nella famiglia, del piccolo nipote Sebastiano. E il suo più grande rammarico era quello di non riuscire a vedere crescere il piccolo, che era tutta la sua vita. Claudia, col suo sorriso gentile e la sua dolcezza, ha lasciato il ricordo di una persona positiva, che resterà per sempre nel cuore di chi le ha voluto bene. Nel tempo libero, adorava dilettarsi con le parole crociate. «Il nostro quartiere borghigiano – hanno ricordato alcuni residenti del Corea – perde un’altra delle sue “figlie”, una donna dal carattere pacato, gentile».

Claudia Dioni ha lasciato il marito Giancarlo, i figli Luca, Filippo con Elisabetta e l’adorato nipotino Sebastiano, i cognati, la cognata, i parenti e uno stuolo di amici. Il funerale sarà celebrato oggi alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe.

s.l.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI