×
×
☰ MENU

Incendio

Scooter in fiamme e danni al palazzo: una notte di paura in via Nenni

Scooter in fiamme e danni al palazzo: una notte di paura in via Nenni

02 Gennaio 2025, 03:01

Brucia uno scooter e le fiamme si propagano pericolosamente a un condominio. Quella di Capodanno è stata una notte di paura per i residenti di via Nenni, tra via Budellungo e via Sidoli, e di superlavoro per i vigili del fuoco.

L'allarme è scattato dopo le 2, quando alcuni residenti del civico numero 15 hanno sentito un acre odore di fumo e, aperte le finestre, hanno visto che era scoppiato un incendio nell'androne, di fronte all'ingresso del caseggiato di due piani.

A essere preso di mira uno scooter parcheggiato proprio lì davanti, ridotto praticamente in cenere dalle fiamme.

Ma l'incendio, che fortunatamente non ha provocato feriti e a causa del quale nessuno ha dovuto abbandonare la propria abitazione, ha provocato anche ingenti danni alla facciata del condominio, completamente annerita e che ora avrà bisogno di lavori per essere risistemata.

Insieme ai danni, però, grande è stata la paura e il disagio per i condomini e i vicini. E c'è qualche sospetto.

Alcuni di loro hanno, infatti, raccontato che «fin dal pomeriggio del 31, nella via alcuni gruppi di ragazzini si divertivano a far esplodere petardi e fuochi d'artificio. Non sappiamo se le loro “bravate” possano essere collegate all'incendio. Comunque, è stata una notte difficile». Per rispondere a questo interrogativo sono al lavoro i carabinieri che, arrivati sul luogo dell'incendio con i vigili del fuoco, stanno indagando per dare un volto al piromane.

M.Cep.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI