×
×
☰ MENU

RICHIESTA

Fidenza, l'opposizione: «Un consiglio straordinario per parlare di sicurezza»

Fidenza, l'opposizione: «Un consiglio straordinario per parlare di sicurezza»

10 Febbraio 2025, 03:01

I gruppi di opposizione di Fidenza lanciano un appello unanime per chiedere all'amministrazione un consiglio comunale straordinario sul tema della sicurezza.

«Negano, minimizzano o ridicolizzano qualsiasi fatto accada ormai», si legge - il riferimento è all'amministrazione guidata dal sindaco Davide Malvisi - in un comunicato congiunto diffuso ieri i gruppi di Rete Civica-Missione Fidenza, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

«Non possiamo più rimanere in silenzio di fronte ai problemi di criminalità all’ordine del giorno nella nostra città, così come non possiamo più tollerare il silenzio dell’amministrazione che pare faccia finta di non vedere», attaccano i gruppi di minoranza.

«La maggioranza continua a temporeggiare sulla messa in calendario di questo consiglio monotematico ma Fidenza non può permettersi di aspettare i loro comodi, per questo abbiamo chiesto ufficialmente al presidente e al sindaco una convocazione straordinaria».

«Di temi su cui discutere ce ne sono parecchi - prosegue l’opposizione - e sicuramente avremo modo di far sentire la voce dei tanti, troppi fidentini che non ne possono più di vivere perennemente nell’ansia di ciò che accade per le vie della città. La sicurezza resta una delle priorità che questa amministrazione deve affrontare, se possibile aprendo al dialogo, nel rispetto dei ruoli, così da valutare le migliori proposte per raggiungere l’obiettivo comune».

«Le nostre forze dell’ordine fanno un lavoro esemplare, a loro va il nostro ringraziamento ma non possono essere lasciate da sole e la giunta deve fare la sua parte. Negare il problema non risolve il problema» concludono.

r.c.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI