×
×
☰ MENU

Serie A

Le pagelle del Parma: Suzuki si difende con onore

Le pagelle del Parma: Suzuki si difende con onore

di Sandro Piovani

02 Marzo 2025, 03:01

Il migliore
Suzuki 6,5
Tra i pali è impeccabile: almeno tre parate salva risultato. A volte tentenna in uscita. Ma i suoi lanci lunghi e precisi sono un'arma in più per questo Parma. Nel primo tempo limita i danni e dà fiducia a una squadra che non ha praticamente mai passato la metà campo. Nella ripresa poi fa quel che può e tiene il Parma in partita sino alla fine.

Leoni 5,5
Nel doppio ruolo di esterno di destra e centrale gli riesce meglio il secondo. E sembra comunque capire la parte che gli è stata affidata. A volte però è in affanno.

Balogh 5,5
Sfortunato in quel fallo di mano che ha dato il rigore all'Udinese, poi è un po' schiacciato tra Valenti e Leoni. Ma non si tira mai indietro nonostante le difficoltà evidenti.

Valenti 5
Bloccato sulla sua posizione tribola e non poco quando l'Udinese gioca palla a terra. Prova a metterci la solita grinta ma a volte non basta. Deve trovare il passo giusto.

Valeri 6
Molto bloccato nel primo tempo, prova nella ripresa a dare aiuto alla fase offensiva. Non trova sempre la giocata giusta ma in ogni caso si fa vedere non appena può.

Sohm 5,5
Giornata complicata: la diciannovesima gara consecutiva si fa sentire ma, sarà un caso, gioca meglio nella ripresa quando la partita è più aperta.

Estevez 6
Un primo tempo di grande sofferenza ma la battaglia è il suo pane. Prima di uscire confeziona un assist al bacio purtroppo non sfruttato da Man.

Keita 6
Anche per lui una partita di sacrificio. Difende anche bene ma quando si tratta di andare in avanti è molto impreciso oltre che bloccato.

Cancellieri 5,5
Tanta corsa e tanto impegno ma non riesce mai a fare un guizzo dei suoi. Forse perché è sfiancato da una fase difensiva impegnativa. Ci mette sempre tutto.

Bonny 5,5
Servito male e poco raramente è nel vivo del gioco. Nel primo tempo spesso si lamenta con i compagni. Nella ripresa sembra stanco. Una serata complicata per lui.

Man 5
Da lui ci si aspetta molto di più. Avrebbe l'occasione per il pari ma è troppo poco per uno come lui. Deve adattarsi alla lotta per la salvezza: può essere determinante.

dal 13'st Lovik 5,5
Molto interessanti le sue azioni in appoggio all'attacco. Tribola invece quando è ora di difendere. In ogni caso un inserimento interessante.

dal 13'st Almqvist 5,5
Arrivato stremato quando ha la possibilità di segnare a porta vuota. Corre tanto, a volte male, di certo non si tira mai indietro. Deve fare meglio nei momenti cruciali.

dal 38'st Pellegrino 6
Dà un po' di vivacità alla fase offensiva e ha due occasioni in pochi minuti. E tira nello specchio della porta. Che non è poco per il Parma, di questi tempi.

dal 45'st Hainaut
SV

Sostituzione in pieno recupero, praticamente senza mai riuscire a entrare nel gioco.

dal 45'st Camara SV
Vale quanto scritto per Hainaut. Ormai non c'era più tempo per incidere sulla partita.

L'allenatore
Chivu 5,5
Il Parma per prima cosa prova a non prenderle ma poi un episodio ha vanificato quest'idea. E nella ripresa i crociati, pur esponendosi al possibile raddoppio dell'Udinese, hanno dimostrato invece di poter fronteggiare i friulani. Insomma la sensazione è quella che il Parma abbia regalato un tempo. E i subentranti non hanno inciso.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI