Vandali in azione
Ci risiamo. Cambia la zona, ma non il modus operandi, così come restano immutate la rabbia, lo sconforto, la rassegnazione di chi si risveglia con la macchina fracassata dai ladri. Questa volta sono state le auto parcheggiate tra via Ciro Menotti e via Fratelli Bandiera, nel quartiere Molinetto, ad essere prese di mira da uno o più balordi che, nella notte fra sabato e ieri, hanno mandato in frantumi i vetri dei finestrini con la speranza di arraffare qualcosa di valore, magari per poi andarlo a rivendere in cambio di una dose.
«Ho trovato il finestrino laterale della macchina rotto, non hanno preso nulla», scrive un lettore alla «Gazzetta» in un tono che pare asettico, quasi rassegnato di fronte all'ennesima scorribanda dei vandali. Il bilancio dei danneggiamenti, come purtroppo sta accadendo sempre più spesso, è consistente: il lettore, ieri mattina, ha contato quattro auto con i finestrini rotti.
Le spaccate notturne ai danni di auto in sosta ormai si stanno ripetendo con una frequenza allarmante. Nelle scorse settimane la «Gazzetta» ha raccontato le razzie in via Brennero e in via Magnani. In quest'ultimo caso le auto danneggiate sono state almeno tre.
P.Dall.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata