×
×
☰ MENU

INCIDENTE

Sant'Andrea Bagni, migliorano le condizioni del 19enne che si è schiantato con lo scooter contro un palo

Il ragazzo è stato ricoverato in Rianimazione

Sant'Andrea Bagni, in Rianimazione il 19enne che si è schiantato con lo scooter contro un palo

23 Luglio 2025, 03:01

Sono in miglioramento le condizioni del 19enne ricoverato in Rianimazione dopo l'incidente di ieri sera a Sant'Andrea Bagni. 

La cronaca di ieri
Medesano Si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione, in gravi condizioni, il giovane che nella serata di ieri, pochi minuti dopo le 20, si è schiantato con il suo scooter nel centro di Sant’Andrea Bagni.

Da una primissima ricostruzione dello schianto il giovane, un 19enne dipendente di una ditta di Rubbiano, dopo aver percorso il viale delle Terme, per motivi non ancora chiariti, è andato prima a sbattere contro un palo che si trovava lungo il lato della carreggiata, per poi terminare la corsa contro una delle fioriere in cemento che delimitano, alla fine del viale, l’area pedonale di piazza Ponci.

L'impatto è stato violento, tale da spostare nettamente la posizione del vaso, contro il quale avrebbe sbattuto la testa. Sempre stando ad una prima ricostruzione dell'incidente, il giovane avrebbe indossato un casco «a scodella», casco che è balzato via in seguito allo schianto.

Anche lo scooter sul quale viaggiava il 19enne di origini straniere si è accartocciato dopo lo scontro con il palo. Immediata la richiesta di soccorso da parte dei residenti che hanno assistito alla rovinosa caduta: sul posto sono arrivati sia militi e sanitari dell’Assistenza pubblica di Fornovo che l’elisoccorso decollato da Parma, atterrato nel parcheggio adiacente il punto dell’incidente.

Già dalle prime verifiche è risultata evidente la gravità delle condizioni di salute del giovane, in particolare a causa di una profonda ferita alla testa. Prima di essere trasportato al Maggiore in elicottero, il 19enne è stato intubato. Presenti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della stazione di Medesano per ricostruire la dinamica dello schianto.

Do.C.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI