controlli in centro e in San Leonardo
La Polizia di Stato di Parma, nella serata di ieri, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, concentrato in particolare nella zona San Leonardo, nel centro cittadino e nei pressi dei luoghi recentemente oggetto di segnalazioni di degrado e disordine, con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e di un team di Cinofili antidroga della Questura di Bologna.
L’operazione, coordinata da un funzionario della Questura e finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e, più in generale, al contrasto del crimine diffuso e all’immigrazione clandestina, ha consentito di identificare 62 persone e di controllare 35 autovetture.
Durante un posto di controllo in via San Leonardo, con il personale della Polizia Locale intervenuto in ausilio, è stato ritirato il documento di guida ad un cittadino albanese poiché sorpreso a circolare con patente albanese non convertita in quella italiana, come previsto dalla normativa vigente.
Nel corso della perlustrazione, l’attività congiunta delle pattuglie ha consentito di rinvenire e sequestrare 158.5 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish e 0.9 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana occultata fra i cespugli di diversi parchi cittadini. Controlli e rinvenimenti della suddetta sostanza si sono concentrati specialmente all’interno del Parco Falcone e Borsellino e all’interno del Parco Ducale.
Inoltre, nel tardo pomeriggio, intorno alle 17.40, su disposizione della Sala Operativa, un equipaggio delle Volanti è stato inviato in via Palermo per la segnalazione di un uomo intento a danneggiare alcune auto in sosta. Giunti sul posto, gli operatori hanno individuato un cittadino ivoriano di 46 anni, noto alle Forze dell’Ordine e in evidente stato di ebbrezza. Privo di documenti, l’uomo, è stato invitato a salire sull’auto di servizio per essere accompagnato presso la locale Questura e sottoposto ad identificazione. Prima di salire a bordo del veicolo e durante il tragitto, l’uomo ha dato in escandescenza, sputando all’interno del veicolo e sbattendo la testa contro il divisorio in plexiglass. Comportamenti simili sono proseguiti anche all’interno degli Uffici.
Alla luce dei fatti l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per i reati di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale e sanzionato per ubriachezza molesta.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata