Noceto
Noceto Un diciannovenne residente in provincia è stato fermato nel centro storico a bordo della sua vettura: era in possesso di un tirapugni. L’oggetto, atto a offendere, è stato immediatamente sequestrato dagli agenti della polizia municipale e il giovane denunciato alla Procura di Parma.
Nelle ore serali di sabato, sotto una pioggia scosciante, a un posto di blocco della polizia locale, è stato fermato un ragazzo residente in provincia.
Durante il controllo, un agente ha visto che dal giubbotto, riposto sui sedili posteriori del mezzo, spuntava un tirapugni, considerato arma propria per la quale sono vietati il possesso e il trasporto in luogo pubblico.
Alla richiesta di spiegazioni, il diciannovenne ha fornito, come era facilmente prevedibile, argomenti non plausibili.
L’episodio di sabato sera rimanda a ciò che avvenne alcune settimane fa, sempre nel cuore di Noceto, quando gli stessi agenti, durante un controllo di polizia stradale, sequestrarono una mazza da baseball, quella volta a un ventenne, impropriamente trasportata sull’automobile.
Dal comando di piazzale Adami fanno sapere che: «Purtroppo, ma è un dato di fatto, dai riscontri di polizia emerge che sempre più spesso giovani ragazzi, anche minorenni, sono soliti uscire di casa con armi proprie o improprie».
«Violenza o paura, non è lecito saperlo - concludono -, ma ci si deve comunque interrogare sulle reali motivazioni che spingono le nuove generazioni a tali comportamenti».
P.F.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata