agenda
OGGI IN CITTA'
La politica a Parma: il segno del toro
Auditorium Carlo Mattioli - Palazzo del Governatore, alle 10,30Presentazione del volume «Nel segno del toro. Conflitto e identità nello spazio politico parmense» di Pietro Silanos. In dialogo l’autore Pietro Silanos insieme ai docenti Marco Gentile e Giorgio Milanesi.
L'ingegnera delle alluvioni
Novohotel Parma Centro, via Trento 9, alle 18,30 La sua missione è costruire modelli delle piene fluviali per prevenire le alluvioni. Alessia Ferrari è una giovane ingegnera e scienziata della nostra università, pluripremiata, che tiene un incontro dal titolo «La voce dell’ingegneria delle acque a difesa del territorio e della comunità», intervistata da Anna Maria Ferrari, vicecaporedattrice della Gazzetta, per la rassegna “Inspiring women”, organizzata da Zonta Club Parma con il Comune.
Sanità e sociale a Parma
Cubo - via La Spezia, alle 17,30 L'associazione politico culturale Dialogo propone il dibattito «Sanità e sociale a Parma - Tra criticità e proposte». Interverranno Laura Schianchi dell'Associazione Dialogo, Massimo Fabi Assessore Regionale E.R., Ettore Brianti Assessore Comune di Parma, Giampaolo Lavagetto Comitato Per Parma, Priamo Bocchi Consigliere Regionale FdI. Modera Federico Casanova.
OGGI IN PROVINCIA
Omaggio a Stefano Benni
Felino - Biblioteca «Cesare Pavese», ore 21 Oggi Felino renderà omaggio al grande scrittore Stefano Benni, scomparso il 9 settembre scorso, con una serata speciale di letture e musica dal vivo. La compagnia «Teatromusica» presenterà «Sintomi di realtà immaginarie», un viaggio emozionante attraverso cinque monologhi di Benni, per un vero e proprio pronto soccorso dell’anima. La lettura sarà affidata a Gianfranco Tosi, allievo e profondo conoscitore di Stefano Benni, che ne interpreta con sensibilità e forza le parole. Ad accompagnare le letture sarà il chitarrista Maurizio Casaluce con musica dal vivo. L’ingresso è libero e aperto a tutti.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Casalasco Società Agricola Spa
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata