×
×
☰ MENU

Furto

Via Mazzini: tre straniere rubano l'incasso del banchetto dell'Enpa per aiutare cani e gatti abbandonati

Via Mazzini: tre straniere rubano l'incasso del banchetto dell'Enpa per aiutare cani e gatti abbandonati

21 Dicembre 2025, 03:01

«Ora tolgono il pane di bocca persino agli animali». Allarga le braccia il signore che come tanti è rimasto senza parole a quello che ha sentito: «Ci hanno rubato l'incasso», dice la volontaria dell'Enpa.

È accaduto ieri in tarda mattinata. Come tutti gli anni a Natale le volontarie dell'Enpa organizzano un banchetto per vendere piccoli oggetti regalo per raccogliere fondi in aiuto di cani e gatti abbandonati. Perché anche un euro serve a sfamare un povero amico a quattro zampe senza famiglia.

«Grande amarezza tra le volontarie di Enpa che incuranti del freddo sono presenti al banchetto di Enpa per raccogliere fondi per i tanti animali di cui si occupano - sottolinea Lella Gialdi, presidente dell'Ente protezione animali di Parma -. Tra i tanti che si sono fermati al banchetto in tarda mattinata si sono presentate due donne e una ragazza. Continuavano a farsi mostrare ora questo ora quello creando un poco di confusione. Solo quando dopo tante richieste si sono allontanate le volontarie si sono accorte che a parte qualche spicciolo l' incasso della mattinata era sparito. Troppo tardi per cercare le colpevoli velocemente sparite alla vista. Tanta amarezza per questo furto che significa tante cure in meno per gli animali bisognosi». Anche oggi il banchetto dell'Enpa sarà sotto i portici di via Mazzini, con la speranza che i ladri stiano lontano.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI