Solidarietà
Sono trascorsi due dolorosi anni da quel maledetto 19 marzo quando, in piena pandemia, il medico Giuseppe Finzi fu tra i primi ad essere sopraffatto dal Covid-19. Beppe, come tutti amavano chiamarlo, ha combattuto e lavorato sino all’ultimo giorno, con instancabile forza e curiosità. I suoi familiari, dopo aver attraversato il dolore della perdita, hanno pensato che il modo migliore per ricordarlo e sentirlo vicino fosse proprio proseguire i suoi progetti e per questo hanno aperto un fondo gestito da Munus Fondazione di Comunità di Parma, dal titolo: «Beppe Finzi: solo i sognatori costruiscono il Futuro!»
Uno dei grandi sogni di Finzi era poter garantire la ricerca in campo oncologico; desiderava che i giovani medici potessero percorrere nuove strade di studio e scoperta. In questo solco i famigliari di Beppe, la figlia Maria Chiara, la moglie Daniela, insieme allo storico amico di famiglia Stefano Sivelli, hanno raccolto idee e collaborazioni per dare forza a questo progetto e il 9 aprile alle 21, al Teatro Nuovo di Salsomaggiore, il gruppo musicale The Cage - Tribute band dei Genesis -, si esibirà in concerto per una serata benefica di raccolta fondi, destinati alla creazione di una borsa di studio intitolata a Finzi, per la ricerca in Oncologia all’Ospedale di Parma.
I familiari vogliono ringraziare Massimo Fabi, direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria per aver accolto la loro idea, il sindaco di Salsomaggiore Terme Filippo Fritelli, l’amministrazione comunale per aver patrocinato l’iniziativa con gioia e spontaneità, l’Arci Sutarco di Soragna per l’organizzazione dell’evento e tutti gli amici che li stanno sostenendo nella realizzazione del loro sogno.
Le donazioni al fondo si possono effettuare tramite bonifico bancario sul c-c con codice Iban IT 72 A 06230 12700 000044007060 intestato a Munus Fondazione di Comunità di Parma Onlus specificando nella causale «erogazione liberale» oppure tramite carta di credito collegandosi a questo link: https://www.fondazionemunus.it/fondo-beppe-finzi/. Tutte le donazioni saranno deducibili/detraibili ai fini delle imposte sui redditi. Per prevendite e informazioni: 345.9192180.
Per informazioni sul Fondo: www.fondazionemunus.it.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata