FIDENZA
Oltre ai controlli di routine, che hanno permesso ai carabinieri della Compagnia di Fidenza di identificare oltre 120 persone e controllare circa 70 veicoli, ieri sono state diverse le telefonate al 112 con richieste di aiuto. Molti interventi si risolvono ascoltando le parti, dando consiglio o invitando la cittadinanza in caserma, con altri invece c'è la necessità di agire con tempestività. Come quando alle due di notte sono state segnalate diverse persone in Piazza Garibaldi che creavano notevole disturbo con schiamazzi e rumori. Le pattuglie hanno riportato la situazione nella normalità, identificando tutti i presenti.
Nel corso della giornata due 30enni di origine moldava sono stati invece denunciati per furto. Dopo aver sottratto merce per un valore di oltre 200 euro da un negozio dello shopping park di Fidenza,sono stati fermati e denunciati. In tutto il territorio sono stati anche intensificati in controlli alla circolazione stradale per contrastare i reati connessi soprattutto all’abuso di alcol. I diversi posti di controllo effettuati lungo le principali via di comunicazione hanno consentito di denunciare tre giovani che, dopo la prova con l’etilometro, sono stati trovati con un tasso alcolemico superiore al consentito. Pertanto sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e sequestrati i mezzi.
Uno dei tre è stato anche denunciato per guida senza patente, mai conseguita. Sul fronte del contrasto agli stupefacenti sono state effettuate diverse segnalazioni alla Prefettura con il sequestro di poco più di 10 grammi tra hashish e cocaina.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata