incontro
Una mattinata davvero speciale per gli alunni della scuola La Salle, che hanno ricevuto la visita di Gigi Buffon. Il capitano del Parma ha risposto ben volentieri alle domande e alle curiosità dei ragazzi. Tra passato, presente e futuro.
Con lui anche Ermes Fulgoni, storico preparatore dei portieri del club crociato ma soprattutto il primo a scoprire il talento dell’allora giovanissimo Buffon. “Avevo deciso di andare a giocare al Milan” ha rivelato il portiere campione del mondo nel 2006, parlando degli inizi della sua carriera.
“Poi si presentò l’occasione di Parma e quando arrivai qui rimasi contagiato dall’entusiasmo di Ermes, dalla sua determinazione. Se non avessi incontrato lui, la mia vita sportiva sarebbe stata diversa: difficilmente migliore di quella che invece ho vissuto”.
Il ritorno a Parma, l’estate scorsa, è stato fortemente voluto da Gigi. “Parma l’ho sempre sentita vicino a me - ha detto -: una città speciale, il mio rifugio. Sono felice della scelta che ho fatto e sono sicuro che il Parma tornerà dove merita di stare”.
Vittorio Rotolo
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata