×
×
☰ MENU

Noceto

Andrea Bussoni, una vita per la famiglia e il lavoro

Scomparso a 53 anni, era originario della città

Andrea Bussoni, una vita per la famiglia e il lavoro

14 Dicembre 2022, 17:10

Noceto Ha lottato fino all'ultimo con grande forza. Ma alla fine la malattia che lo aveva colpito qualche tempo fa ha avuto la meglio e lo ha stroncato a soli 53 anni, proprio quando si profilava la possibilità di ottenere una guarigione.


Fino all'ultimo, però, Andrea Bussoni, figlio del giornalista-scrittore Mario, collaboratore della «Gazzetta» da molto tempo, ha saputo mantenere quella serenità d'animo e quel sorriso che erano parte integrante della sua personalità. Da quando, alcuni anni fa, aveva conosciuto la moglie Silvia, la sua vita aveva avuto una svolta positiva. Innamorati e felici, la loro unione era stata allietata un paio d'anni fa dalla nascita del piccolo Tommaso, un bambino vispo e simpatico che in poco tempo era diventato una sorte di «mascotte» del paese perché salutava tutti quelli che incontrava mentre era a passeggio con i giocatori con un ampio sorriso e un «ciao».

E Andrea, di quel figlio avuto in un'età già matura, era fiero e orgoglioso, proprio perché stava già rivelando tratti del carattere molto simili al suo. La sua vita era stata dedicata alla famiglia e al lavoro. L'impegno in una fabbrica come carrellista lo aveva svolto cin grande impegno fino a quando la malattia glielo ha consentito, ma anche alla famiglia non ha mai fatto mancare il suo amore e la sua dedizione stabilendo uno speciale legame con il suo Tommaso. Il padre Mario ricorda che «Andrea ha affrontato la sua malattia con estrema dignità e coraggio, senza mai perdere la speranza della guarigione e ha lottato in silenzio fino all'ultimo cercando di non far pesare questa situazione a chi gli era vicino». Andrea Bussoni si era trasferito a Noceto alcuni anni fa, ma aveva saputo, grazie al proprio carattere, farsi accettare e benvolere dalla comunità nocetana. A luglio la sua famiglia era stata colpita da un altro grave lutto, la scomparsa a soli 49 anni del cognato Mirco Ballerini, molto noto a Parma per il suo lavoro all'Enoteca Fontana. Andrea Bussoni lascia la moglie Silvia e il piccolo Tommaso, il papà Mario e le sorelle Francesca e Valentina. Il Rosario si terrà questa sera alle 20,30 nella chiesa di San Martino, mentre i funerali ci saranno domani alle 10 con partenza dal Maggiore e la Messa sempre in San Martino.g.l.z.


La famiglia della Gazzetta si stringe all'amico e storico collaboratore Mario in questo momento così triste e doloroso per lui e la sua famiglia.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI