×
×
☰ MENU

Collecchio

Serve un taxi? O un autista? Pronti i voucher per pagarli

Serve un taxi? O un autista? Pronti i voucher per pagarli

10 Gennaio 2023, 09:00

Confermate anche per il 2023 le agevolazioni per chi vuole spostarsi in taxi o con noleggio con conducente dalle frazioni di Madregolo e San Martino Sinzano a Collecchio.
Il Comune mette a disposizione dei voucher che permettono di usufruire del servizio a costi ridotti: 4 euro per le corse singole e a 2 se cumulative.

Ogni famiglia ha diritto al ritiro di un massimo di 20 voucher alla volta, per 10 corse singole e per 10 collettive. Il servizio è attivo dalle 6.30 alle 20 nei giorni feriali; sabato e domenica dalle 7 alle 13.
Per prenotare la corsa è possibile fare riferimento a questi numeri: taxi 0521 802001; noleggio con conducente 339 5613427, 335 5348500 e 340 9402630.

Le misure sono state pensate principalmente per le due frazioni decentrate, mentre Lemignano, Stradella, Gaiano e Ozzano Taro fruiscono del bus 6 ogni mezz’ora e delle corriere in transito.
Il servizio, inserito nel progetto denominato «ColGiro» è rivolto in realtà a tutti coloro che abitano ad almeno un chilometro dalla fermata dei mezzi di trasporto pubblico, sempre per raggiungere Collecchio.

Da San Martino e Madregolo è possibile, quindi, raggiungere, a prezzi agevolati, Collecchio, con particolare riferimento ad alcuni punti strategici come la stazione ferroviaria, la caserma dei carabinieri, piazza Repubblica, la Meridiana tra i viali Saragat e Pertini, il centro commerciale, il polo sociosanitario, palestre ed Egovillage, il parco Nevicati.
«L’obiettivo – spiega l’assessore alla mobilità Roberto Dallavalle – è di agevolare i cittadini delle frazioni interessate negli spostamenti, con particolare riguardo alle categorie deboli, rispondendo anche ad esigenze di diversa natura e per differenti tipologie di cittadini».

Un'ottima opportunità per anziani ma anche per i giovani per le loro attività sportive o scolastiche: chiunque ne abbia bisogno, può richiedere i voucher all’ufficio relazioni con il pubblico del Comune.
G.C.Z.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI