APPENNINO
Neve a Pratospilla (fotogramma dalla webcam, 17 gennaio 2023)
Dopo tanta attesa è tornata la neve in Appennino. La webcam di Pratospilla mostra la neve caduta fin dalla scorsa notte sul crinale parmense.
Video: arrivano aria fredda e pioggia a Parma, neve sopra quota 500 metri
Coltre bianca anche sull'Appennino modenese. Sono caduti circa dieci centimetri di neve nella zona del passo delle Radici nel Comune di Frassinoro. I tecnici della Provincia stanno verificando dal pomeriggio la situazione delle strade di montagna, che risultano tutte aperte e transitabili. Nella serata saranno salate le strade a rischio di gelate notturne.
Per tenere pulita la rete di oltre 900 chilometri di strade provinciali, la Provincia dispone quest’anno di 165 mezzi di cui 115 spartineve, tutti di ditte private convenzionate; di questi 62 sono in montagna e 53 in pianura.
La neve è tornata a cadere anche sulle montagne in Friuli: nella notte a Tarvisio si sono accumulati 50 centimetri. Neve è caduta in modo consistente comunque un pò dovunque sui centri di montagna, come Piancavallo, Sappada, Sella Nevea, dovuta ovviamente all’abbassamento delle temperature.
La neve ha cominciato a cadere nella tarda serata di ieri e ha continuato per tutta la notte.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata