Teamgym
Un oro, un argento e un bronzo: si è concluso con tre belle medaglie il cammino della Exprì Noceto alle finali nazionali del campionato Silver di teamgym disputate a Rimini.
Per i gruppi allenati da Barbara Braghieri, Jennifer Dedja e Francesca Violi, la gioia più grande è arrivata nella categoria Team Giovani 1 con il titolo tricolore conquistato da Isabella Guglielmoni, Sofia Morini, Marta Galuzzi, Rebecca Meli e Virginia Corpieri.
Secondo posto nella categoria Giovani 1 per Camilla Cattani, Elisa Uccelli, Anita Vaccaro e Gaia Caggiati: una formazione, questa, che si allena alla palestra Leafness di Pontetaro.
Sul terzo gradino del podio si sono accomodate invece Margherita Mori, Aurora Fasano, Roberta Viola e Matilde Beduschi, al termine di una gara particolarmente combattuta nel Miniteam Lb Junior femminile.
Per l'Exprì Noceto buone anche le prove di Noemi Alabiso, Sofia Chiusa, Viola Calzetti e Vanessa Guglielmoni, nella prova riservata ai Miniteam giovani 1 femminile, e per Matilde Dall'Aglio, Anna Zilioli, Giulia Guida e Maria Rosa Ribaudo, nel livello B del Miniteam giovani 1. Ancora nel livello B, categoria Giovani 2 team, podio sfiorato per soli 0,30 di punteggio per Eloisa Sura, Martina Tarabella, Arianna Calzetti, Giorgia Cassinelli e Laura Scaglioni: una buona prestazione nella quale però le ragazze della Exprì Noceto hanno commesso un piccolo errore che ha compromesso loro la possibilità di conquistare una medaglia che sarebbe stata più che meritata. Da Rimini, in ogni caso, la Exprì Noceto torna con un bilancio assolutamente positivo, in continuità con i successi conseguiti nel corso della brillante stagione sportiva e che in qualche modo lascia sperare per il futuro. Che potrà riservare soddisfazioni.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata