CARABINIERI
Un bar-tabaccheria di Collecchio è stato multato dopo un controllo dei carabinieri del Nas di Parma nel quadro delle attività dell'operazione "Estate Tranquilla".
Durante l'ispezione sono emerse diverse criticità igienico-sanitarie che - dicono i militari dell'Arma - richiedono interventi immediati per il ripristino delle condizioni adeguate. Nel deposito alimentare sono stati trovati oggetti e materiali non pertinenti all'attività svolta dal bar-tabaccheria, oltre a carcasse di insetti come blatte e grilli. Sono stati inoltre riscontrati distacchi di intonaco sulle pareti del locale e formazioni diffuse di ragnatele, che rappresentano un rischio potenziale per l'igiene e la sicurezza dei prodotti alimentari conservati.
I carabinieri del Nas hanno chiesto l'intervento del personale del Dipartimento di Sanità pubblica del Distretto di Langhirano dell'Ausl. Una volta confermate le criticità, l'Ausl ha emesso una diffida all'utilizzo del deposito alimentare dell'attività fino al ripristino delle adeguate condizioni igieniche e sanitarie. I militari dell'Arma hanno comminato al legale rappresentante dell'attività una sanzione di 3mila euro.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata