×
×
☰ MENU

CONTROLLI

Medesano, agricoltore nei guai per avere bruciato dei rifiuti

Dovrà rispondere del reato di gestione non autorizzata di rifiuti ed emissione in atmosfera non autorizzate

Medesano, agricoltore nei guai per avere bruciato dei rifiuti

21 Dicembre 2023, 10:27

Continua l’attività di tutela dell’ambiente svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Parma. Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Medesano hanno denunciato in stato di libertà un imprenditore agricolo del luogo, presunto responsabile del reato di gestione e combustione non autorizzata di rifiuti.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati ambientali, in un’area rurale, i militari dell’Arma hanno sorpreso l’uomo, mentre stava distruggendo, dandovi fuoco, un cumulo di rifiuti, provocando anche una colonna di fumo denso e potenzialmente dannoso per le persone che si trovavano nelle vicinanze.

Dalla verifica effettuata anche con l’ausilio di tecnici dell’ARPAE, dopo aver fatto spegnere il fuoco, i materiali bruciati risultavano essere prevalentemente costituiti da scarti agricoli e materiale plastico.

L’area interessata dal rogo è stata sequestrata in attesa di ulteriori disposizioni dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato invece denunciato e ora dovrà rispondere del reato di gestione non autorizzata di rifiuti ed emissione in atmosfera non autorizzate.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI