×
×
☰ MENU

Colorno

Lotta alle truffe agli anziani: una priorità per l'Arma

Lotta alle truffe agli anziani: una priorità per l'Arma

13 Gennaio 2024, 16:17

 Il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Parma, il colonnello Andrea Pagliaro, ha incontrato in municipio il sindaco Christian Stocchi, l’assessore Maria Grazia Delmiglio e il comandante della polizia locale dell’Unione Bassa Est parmense Fabio Ferrari.

Un appuntamento che è stato anche occasione di confronto e che rientra nel calendario di visite istituzionali programmato dal colonnello Pagliaro – arrivato in sala consiglio insieme al maresciallo Alessandro Stanzione, vicecomandante della stazione dei carabinieri di Colorno - già nelle settimane immediatamente successive al suo arrivo.

«È stata l’occasione per fare il punto sul tema sicurezza nel territorio colornese e su altre questioni strategiche per il futuro – ha sottolineato Stocchi - con un’attenzione particolare a temi quali la prevenzione delle truffe agli anziani e l’impegno al contrasto della violenza di genere».

Durante l’incontro, il sindaco Stocchi ha illustrato le azioni che sono state portate avanti dall’amministrazione comunale negli ultimi anni, sempre in accordo con il locale presidio dei carabinieri, focalizzando l’attenzione sul potenziamento della videosorveglianza realizzato in questi ultimi anni. «Ringrazio il colonnello Pagliaro – ha concluso il primo cittadino – per la grande disponibilità al confronto e all’ascolto, orientato a consolidare l’ottimo rapporto istituzionale esistente tra il Comune e l’Arma dei Carabinieri».

C.D.C.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI