SALSOMAGGIORE
Il Comando Compagnia dei Carabinieri di Salsomaggiore Terme, nel corso dell’ultimo fine settimana ha predisposto un servizio a largo raggio su tutto il territorio ricompreso tra la cittadina termale e la zona pedemontana, sino alla periferia del capoluogo, impiegando pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni dipendenti, al fine di poter effettuare una più incisiva azione di controllo del territorio e contrasto ai fenomeni di illegalità e alle condotte pericolose alla guida. Nel corso dei vari servizi i militari hanno controllato circa un centinaio di veicoli e persone.
Nella rete dei Carabinieri sono incappati diversi automobilisti sorpresi alla guida con tasso alcolico superiore al consentito e rilevato con gli appositi dispositivi. In particolare 6 di questi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica perchè trovati con un tasso alcolico tra 1,1 e 2 G/l, mentre altri 5 sono stati sanzionati amministrativamente. Nel complesso sono state 11 le patenti ritirate.
I controlli nei parchi e nei luoghi di aggregazione hanno invece portato a segnalare alla Prefettura di Parma 6 persone, tra i 19 e i 30 anni, quali consumatori di stupefacenti e a sequestrare diversi grammi di sostanze di vario tipo, in particolare hashish e cocaina.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata