Assistenza Volontaria
Collecchio L’Assistenza Volontaria di Collecchio, Sala Baganza e Felino ha inaugurato la nuova automedica CL30.
Tutto questo è stato possibile grazie alla solidarietà e generosità di Arnaldo Ajolfi e Samanta Fancellu che in occasione del loro matrimonio hanno pensato di chiedere agli invitati alle nozze di non far loro regali, ma di effettuare una donazione a favore dell’associazione al fine di poter acquistare il mezzo.
«Grazie a tutti voi amici – ha detto lo sposo – che avete reso possibile questo, siete stati di una generosità pazzesca». E poi, rivolto ai volontari, ha aggiunto: «Vedere delle persone come voi è incredibile e quello che voi fate per salvare la vita umana è eccezionale».
Anche la neo sposa, palesando una certa commozione, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo loro desiderio.
Nell’occasione il neo presente del sodalizio Roberto Botti si è rivolto agli sposi ringraziandoli «per questo splendido dono fatto non solo all’Assistenza ma anche a tutta la cittadinanza di Collecchio, Sala Baganza e Felino. Il nuovo mezzo sarà di supporto anche a Noceto, Medesano e Fornovo con cui collaboriamo. Per noi è un gesto molto importante. Basti pensare che durante lo scorso anno l’automedica ha svolto sul territorio oltre 600 servizi».
Il vice presidente dell’Assistenza Roberto Carvin ha poi aggiunto: «Questo nuovo mezzo garantisce ancora meglio quello che è il concetto di rete e un ulteriore segnale di presenza del volontariato sul territorio».
Alla presenza dei sindaci di Collecchio Maristella Galli e di Felino Filippo Casolari nonché dell’assessore di Sala Baganza Giuliana Saccani e della coppia di sposi è stata quindi inaugurata l’automedica col taglio del nastro tricolore e con la benedizione da parte del diacono Leonardo Casalini. Per tutti «una giornata bellissima».
g.f.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata