Inverno bianco
L'azzurro Tommaso Saccardi e i giovani dello Sci club Schia si sono allenati ieri sulle piste «di casa».
Tizzano Un’altra giornata di sci a Schia, per la gioia e il divertimento soprattutto dei più piccoli. Una cartolina fitta di tute colorate lungo la pista che sicuramente caratterizzerà anche le prossime giornate, merito del manto nevoso e delle belle giornate di sole in Appennino.
Il Campo scuola infatti, dove sono attivi i due impianti - skilift e tapis roulant -, anche ieri si è riempito di bambine e bambine pronti a mettere per la prima volta gli sci e imparare ad affrontare le prime dolci discese, seguendo gli insegnamenti dei maestri della Scuola sci Schia, che saranno a disposizione per tutte le festività.
In mancanza dell’attivazione della seggiovia di Pian delle Guide, che renderebbe possibile le discese a tutti gli appassionati di sci e snowboard, sono soprattutto le famiglie ad affollare il comprensorio, con tanti gruppi di bambini che, complici le festività natalizie, hanno preso le prime lezioni: tutti in fila seguendo le indicazioni dei maestri.
Erano presenti ieri anche i giovanissimi atleti dello Sci club Schia che hanno approfittato della neve di «casa» per un po’ di allenamento. Tra loro anche l’atleta azzurro del centro sportivo carabinieri Tommaso Saccardi, 23enne di Lesignano Bagni che ha trascorso una mattinata «rilassante» nella località che lo ha visto crescere, ennesimo talento sfornato dallo Sci club Schia. Specialista dello slalom, Saccardi è reduce della prima vittoria in Coppa Europa a Levi in Finlandia a fine novembre, da altri importanti risultati, come il quarto posto sulla pista Alloch di Pozza Fassa e dalle apparizioni in Coppa del Mondo. Attualmente è 4° nella classifica di specialità in Coppa Europa, confermando una crescita che ben fanno sperare per il futuro ed è stato convocato per la gara di slalom sulla pista 3Tre a Madonna di Campiglio il prossimo 8 gennaio. Una presenza per gli altri giovani atleti dello Sci club importante, un esempio carico di consigli e belle esperienze a cui ispirarsi.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata