FIDENZA
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Fidenza hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Parma, nei confronti di un 46nne straniero residente nella cittadina borghigiana.
L’uomo, riconosciuto colpevole dalla giustizia e condannato con sentenza passata in giudicato per il reato continuato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie, dovrà scontare una pena detentiva di 2 anni e 1 mese di reclusione.
L'ordine di carcerazione emesso nei confronti del 46enne per maltrattamenti in famiglia è stato determinato dalla gravità delle condotte accertate, che includono insulti, minacce e percosse ripetute dal 2018 al 2023. Questi comportamenti hanno causato nella moglie uno stato costante di ansia e paura per la propria incolumità.
La denuncia della vittima, presentata a dicembre 2023, ha portato inizialmente all'allontanamento dell'uomo dalla casa familiare. Tuttavia, la condanna definitiva per il reato di maltrattamenti ha determinato l’emissione dell'ordinanza di carcerazione.
I Carabinieri, acquisito il provvedimento di cattura, effettuati i necessari riscontri finalizzati ad accertarne la presenza sul territorio, dopo averlo localizzato lo hanno prelevato e condotto in caserma dove gli è stato notificato l’ordine di carcerazione.
Al termine delle operazioni di rito l’uomo è stato portato in via Burla per scontare la pena comminatagli.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata