verso il voto
Campagna elettorale al via a Fontevivo dove la lista “Fontevivo Insieme”, di centrosinistra, ha depositato ieri i dodici nomi in lista a sostegno della candidatura a sindaco di Fabio Moroni Motta. Fra questi figurano Luca Bussolati e Anna Maria Tiberti, attualmente già presenti in consiglio comunale.
Questa mattina è arrivato invece il deposito di lista, simbolo e i nomi dei candidati al consiglio comunale di “Fontevivo Avanti Tutta“ che propongono Mariavittoria Rusca come prossimo primo cittadino. In questa lista figura anche il nome di Tommaso Fiazza, già sindaco uscente e oggi consigliere regionale per la Lega, la cui posizione risulta compatibile in quanto non più sindaco ma candidato come solo consigliere comunale.
I residenti di Fontevivo andranno alle urne il prossimo 25-26 maggio mentre la data per i referendum è fissata per l’8-9 giugno prossimo.
Fontevivo Insieme si presenta quindi come schieramento di centrosinistra con una sola lista civica, ricordando che il candidato sindaco proviene dal Pd, mentre il centro destra è rappresentato da quattro liste: Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia a cui si aggiunge Lista Fiazza a riunire i voti del sindaco della Lega decaduto dal momento del insediamento in Regione.
FONTEVIVO INSIEME
Candidato sindaco: Fabio Moroni
Candidati consiglieri: Paola Bassignani, Simone Bini detto "Bugo", Chiara Bussolati, Luca Bussolati, Alessia De Matteis, Claudio Galloni, Scilla Giulivi, Manuel Marchini, Maddalena Parmigiani, Iacopo Restori, Anna Maria Tiberti, Matilde Veneziani.
FONTEVIVO AVANTI TUTTA
Candidata sindaco: Mariavittoria Rusca
Candidati consiglieri: Tommaso Fiazza, Enrica Cavazzini, Alessandro Gennari, Enrico Terenzani, Costanza Zecca, Matteo Borrini, Davide Cesena, Thomas Ferrari, Sara Giuffredi, Alessandro Menta, Diego Tedoldi, Annamaria Villa.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata