×
×
☰ MENU

Colorno

Tenta di fermare l’auto sulla quale erano salite due donne che l’avevano appena borseggiata ma viene travolta. Fermate per rapina in Lombardia due sudamericane recidive

Conclusa a Pioltello con due fermi di indiziato di delitto per rapina, la tempestiva indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Colorno

Tenta di fermare l’auto sulla quale erano salite due donne che l’avevano appena borseggiata ma viene investita e scaraventata a terra. fermate per rapina in Lombardia due sudamericane recidive

07 Novembre 2025, 10:49

Il 1° novembre, intorno all'ora di pranzo, una 54enne di Colorno ha scoperto che il suo portafogli era sparito dalla borsetta, che aveva lasciato su un tavolino di un negozio d'abbigliamento all'interno di un centro commerciale di Colorno, mentre si trovava in un camerino.

La donna ha immediatamente allertato la proprietaria del negozio, la quale ha riferito di aver notato, poco prima, due donne di chiara origine straniera uscire velocemente dal locale.

Senza esitare, la vittima si è precipitata nel parcheggio del centro commerciale, dove ha individuato le due donne descritte dalla negoziante, appena salite a bordo di un'automobile.

Nel tentativo di bloccarne la fuga, la donna è stata investita ed è caduta rovinosamente a terra.

Ancora sotto shock e agitata, la vittima si è immediatamente rivolta alla vicina caserma dei Carabinieri di Colorno, dove ha denunciato l'accaduto.

Da qui, i militari hanno avviato tempestive indagini, concentrandosi subito sull'acquisizione di testimonianze e informazioni relative alle donne e all'auto utilizzata per la fuga.

Successivamente, i Carabinieri hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza del centro commerciale, riuscendo a ricavare immagini di buona qualità che ritraevano i tratti somatici delle due sospette e il tipo di auto utilizzata.

Analizzando i filmati del centro commerciale, i Carabinieri sono risaliti al numero di targa dell'auto e al suo proprietario, diramando una nota di ricerca urgente.

Grazie allo scambio di informazioni info-operative, con i comandi Arma di alcune regioni limitrofe, i Carabinieri di Colorno sono riusciti a tracciare l'itinerario dell'auto in fuga, risultata transitata prima nella provincia di Piacenza, poi in quella di Cremona, per essere infine localizzata da una pattuglia dei Carabinieri di Cernusco sul Naviglio nel territorio del Comune di Pioltello.

Proprio lì, i Carabinieri lombardi, seguendo le precise indicazioni dei militari di Colorno, hanno trovato l'auto parcheggiata a lato di un fast food, dove, all'interno, hanno sorpreso due donne con caratteristiche simili a quelle ricercate, che sono state immediatamente sottoposte a controllo.

In ragione della loro mancanza di documenti e ritenendo probabile il loro coinvolgimento nell'episodio di rapina, le due donne sono state accompagnate nella caserma dei Carabinieri di Pioltello, dove sono state ufficialmente identificate in una 42enne e una 46enne, entrambe sudamericane, senza una stabile occupazione lavorativa né fissa dimora in Italia e con precedenti specifici a carico. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire la somma di 200 euro a testa in contanti.

I Carabinieri di Colorno hanno subito raggiunto i colleghi a Pioltello e, dopo aver comparato i fotogrammi del centro commerciale, hanno riconosciuto le due donne, attribuendo loro la presunta responsabilità della rapina e dichiarandole in stato di fermo, comunicando tempestivamente gli esiti alla magistratura emiliana e lombarda.

Al termine dell'indagine, la magistratura lombarda ha convalidato il fermo e ha disposto nei confronti delle due donne la misura cautelare del divieto di dimora a Parma e nella sua provincia, congiuntamente all'obbligo di firma in una caserma dei Carabinieri in Lombardia.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI