×
×
☰ MENU

FIDENZA

Ruba in un supermercato ma viene scoperta e diventa violenta nei confronti di una commessa, della guardia giurata e dei militari intervenuti. Arrestata 58enne italiana

Fidenza: ruba prodotti alimentari al supermercato ma viene scoperta e scatena il caos usando violenza nei confronti di una commessa, della guardia giurata e dei militari intervenuti. Arrestata 58enne

08 Dicembre 2025, 10:03

Nei giorni scorsi, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Fidenza hanno arrestato una 58enne italiana, ritenuta la presunta responsabile di una rapina perpetrata ai danni di un supermercato della cittadina. Nel corso della stessa attività investigativa, la donna è stata anche denunciata, in ossequio al principio di presunta innocenza, per resistenza a Pubblico Ufficiale.

L'episodio si è verificato nel primo pomeriggio del 1° dicembre, quando una commessa di un supermercato di Fidenza si è accorta che una donna aveva occultato merce sotto i propri abiti e stava tentando di uscire dalla porta principale destinata al solo ingresso dei clienti.

La commessa ha quindi chiesto spiegazioni alla donna, la quale ha immediatamente reagito in modo aggressivo e ostile, arrivando persino a strattonarla, cercando di colpirla e intimandole di non immischiarsi.

In quel preciso istante, è intervenuta la guardia giurata in servizio nel supermercato. Nonostante la presenza del vigilante, la donna si è diretta verso l'uscita, cercando di colpirlo e minacciandolo ripetutamente.

Il vigilante ha seguito la donna fino al parcheggio esterno, dove l'ha vista estrarre la merce nascosta sotto i vestiti e depositarla nel bagagliaio di un'auto lì parcheggiata.

Nel frattempo, una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile di Fidenza, allertata dal personale del supermercato tramite il 112, segnalando il tentativo di furto in corso, ha tempestivamente raggiunto il parcheggio rintracciando la donna e il vigilante a pochi metri dalla stessa.

Anche nei confronti dei militari, la donna ha esasperato la situazione, manifestando un comportamento violento.

Durante la perquisizione dell'auto, i militari sono stati colpiti con calci e pugni dalla donna, che cercava in tutti i modi di impedire loro di controllare cosa avesse nascosto all’interno.

A quel punto, la donna è stata bloccata e dall'auto sono stati recuperati generi alimentari di modesto valore commerciale, riconosciuti come provento di reato. La merce è stata immediatamente riconosciuta e restituita al responsabile del supermercato, che ha sporto denuncia.

Accompagnata in caserma, la donna è stata identificata ufficialmente in una 58enne italiana residente in provincia, già segnalata per precedenti reati contro il patrimonio e la persona.

Al termine delle indagini, dopo aver ascoltato i testimoni e valutato il suo comportamento violento, la 58enne è stata arrestata per rapina.

Successivamente, il giudice ha convalidato l'arresto, rimettendo in libertà la 58enne in attesa del processo.

È obbligo rilevare che l’odierna arrestata è, allo stato, solamente indiziata di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI