E due: il Parma infila un'altra vittoria nel finale piegando il Torino 3-2. La rete decisiva è di Inglese, entrato nel finale. Il Parma ha attaccato a lungo contro un Toro in dieci per un'ora per l'espulsione di Bremer. Unica nota stonata il rigore sbagliato da Gervinho al 30'. In gol Kulusevski e Cornelius, in campo dal 1° al posto di Inglese. I crociati raggiungono il Toro a quota 9.
Parma subito in avanti. Pezzella in campo al posto di Gagliolo, angolo al 47', il colpo di testa di Bruno Alves finisce fuori. Poi crociati vicini al gol con un'incursione di Pezzella in area. Gervinho vicinissimo al gol un minuto dopo. E' un assedio del Parma. Tocca a Hernani che di testa colpisce la traversa. Kulusevski è una spina nel fianco della difesa granata. Al 57' esce Verdi nel Torino, dentro Laxalt. Una punizione di Bruno Alves dal limite dell'area finisce sul fondo al 60'. Al 65' D'Aversa inserisce Kucka al posto di Barillà.
Il Parma spinto dal gran tifo della curva continua ad attaccare ma il terzo gol non arriva. Ammonito Hernani. Al 79' occasione per il Torino, attimo di paura per il Parma, che sembra aver perso un po' di lucidità negli ultimi minuti. D'Aversa gioca la carta Inglese: dentro per Hernani, Parma più offensivo con il 4-2-4. Il gol non arriva, nel Toro entra Djidji per Ansaldi. Cartellino giallo per Mazzarri che chiedeva l'ammonizione di Iacoponi per fallo su Belotti, sostituito da Zaza all'86'.
All'87' arriva il gol: è Inglese appena entrato che sfrutta un assist di Gervinho al centro dopo un bel guizzo sulla destra. Non ci arriva Cornelius ma è in agguato Inglese. Il Tardini esplode. Doppio giallo nel finale per i due allenatori, intervenuti dopo uno scontro tra Laurini e Laxalt. Espulsione, dunque, per il tecnico granata. Laurini è stordito ma si rialza. Finisce qui
Il Parma in maglia crociata subito avanti, opo un minuto e mezzo è già gol: Gervinho servito in verticale entra in area in velocità serve al centro e Kulusevski ci mette la punta del piede per il suo primo gol in serie A. Il Parma è padrone del campo, ma il Toro comincia a premere sull'acceleratore, conclusione centrale di Belotti al 10'. Il pareggio arriva all'11': il Parma perde gestisce male un calcio d'angolo, il Toro riparte, Belotti dalla sinistra crossa per Ansaldi lasciato completamente solo in area: sigla di testa l'1-1.
Ammonito Bremer per un intervento duro a centrocampo su Cornelius. Al 27' su gran botta di Kulusevski c'è un fallo di mano in area di Bremer: si ricorre al Var. E' rigore e per Bremer arriva anche il secondo giallo che significa espulsione. Torino in 10. Dal dischetto al 30' tira Gervinho ma Sirigu para, il Parma sbaglia un altro rigore dopo quello fallito da Inglese contro il Sassuolo.
Mazzarri schiera la difesa a quattro. Ammonito Rincon per un'entrata su Gervinho. Al 38' gomitata di Laurini a Belotti in area, di nuovo la Var: calcio di rigore che Belotti non sbaglia calciando forte sulla destra. 1-2. Pezzella si scalda a bordo campo ma non entra. Sono 3 i minuti di recupero. E al 93' arriva il gol (bellissimo) del 2-2: Kulusevski taglia la difesa con un lancio in verticale, Cornelius entra in area e insacca di sinistro. 2-2, si va negli spogliatoi
Sandro Piovani dal Tardini: le formazioni - Video
CLASSIFICA
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata