Martines: «Sul progetto stadio andiamo avanti. Presto novità dalla conferenza dei servizi»
10 Gennaio 2025, 10:08
Ospite, assieme al direttore finanziario del Parma Valerio Casagrande, della trasmissione Goal economy di Radio serie A, Luca Martines, director managing corporate del club crociato, è tornato a parlare del futuro dello stadio Tardini.
«E' attesa a breve la luce verde dalla conferenza dei servizi - ha confermato Martines -. L'iter fino ad oggi si è articolato in due fasi, la prima ha portato alla redazione di ulteriori 300 documenti integrativi, la seconda, legata alla variante urbanistica, ha portato ad ulteriori integrazioni che abbiamo già fornito e quindi attendiamo fiduciosi a breve l'esito finale».
Il dirigente ducale, che ha ricordato come l'iter stadio ormai vada avanti da tre anni, ha poi dato un ultimo aggiornamento sui costi per la realizzazione. «L'incremento delle materie prime ha portato a nuovi incrementi - ha spiegato -. Considerando il diritto di superficie, l'Iva e tutte le altre componenti arriviamo ad un investimento di 168, 170 milioni di euro», mentre quelli legati solo alla realizzazione dell'impianto si aggirano «sui 140. Tutti a carico della proprietà, al cento per cento».