PERSONAGGI
Settant'anni di passione crociata: la grande festa di compleanno Angelo Manfredini,Presidente del Centro di Coordinamento Parma Club, ha coinvolto 150 persone, tutte pronte a divertirsi in una serata dalle mille sorprese. Manfredini ha scelto di festeggiare i suoi 70 anni al Circolo Arturo Toscanini, in un evento che resterà impresso nei ricordi di tutti i presenti.
UNA VITA A TINTE GIALLOBLÙ - "Una serata che rimarrà nel mio cuore e che mi darà la voglia di provare a fare ancora di più", ha dichiarato emozionato il presidente, simbolo di passione e dedizione per i colori del Parma. Dal 2009 alla guida del Centro di Coordinamento Parma Club, ha sempre portato avanti il suo motto: "Divertiamoci per fare divertire", un principio che va ben oltre il calcio e abbraccia la solidarietà e l'attenzione per chi ha bisogno di un sorriso.
TRA STORIA E PRESENTE: I VOLTI DEL PARMA - Il Parma Calcio non poteva mancare a un appuntamento così speciale. Presenti alla serata i dirigenti Martina Capelli, Stefano Perrone, Roberto Praticò e Giuseppe Squarcia, che hanno testimoniato la vicinanza del club a un uomo che ha dato tanto alla squadra e ai suoi tifosi. E poi gli ex giocatori che hanno scritto pagine indimenticabili della storia crociata: Alessandro Melli, Marco Osio, Marco Giandebiaggi e Ferdinando Piro, tutti a rendere omaggio a Manfredini, con cui condividono la stessa passione.
IL CORO E L'OSPITE SPECIALE - Per l'occasione è stato ideato anche un coro speciale: "Manfredini alé alé, con il baffo e la crociata, tu sei meglio di Pelé". Un tributo affettuoso e goliardico che racconta meglio di qualsiasi parola il rapporto che lega Manfredini a squadra e città. E a rendere la serata ancora più esplosiva ci ha pensato l'ospite d'onore: Ape Regina, con la sua professionalità e la capacità di coinvolgere i presenti, ha saputo trasformare il compleanno in uno show indimenticabile. E alla fine, quando tutti i presenti hanno indossato una maschera con la faccia del festeggiato, c’è stata una vera e propria ovazione.
SETTANT'ANNI E NON SENTIRLI - Quella al Circolo Toscanini è stata una celebrazione autentica, sincera, all'insegna dell'amicizia e della passione per il Parma. Per Angelo Manfredini, settant'anni non sono un traguardo, ma solo una nuova tappa di un viaggio ancora lungo, sempre con la crociata sul petto e il sorriso sulle labbra. Perché come dice lui: "Divertiamoci per fare divertire".
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata