Via Emilia Ovest
Da qualche settimana un maniaco si aggira per la città. La dinamica delle sue azioni è quasi sempre la stessa. Individua le vittime (donne, spesso di giovane età, davanti alle fermate degli autobus), si abbassa i pantaloni, mostrando i genitali, e rivolge loro frasi volgari. È successo anche questa mattina, alle 10:15, in una fermata del bus in via Emilia Ovest. La vittima, una ventenne parmigiana. "Due giorni fa è accaduto anche a mia sorella, con le stesse modalità - racconta - ed è noto che l'uomo agisca da mesi".
Questa mattina è stata proprio la sorella a filmare l'accaduto. Dal video si vede chiaramente l'uomo, sessantenne, con polo bianca e jeans, che, dopo essersi avvicinato alla ragazza, si abbassa la cerniera dei pantaloni ed estrae il membro. La vittima a quel punto utilizza lo spray al peperoncino che aveva nella tasca della giacca, spruzzandolo contro l'aggressore. Sul posto è intervenuta anche la polizia, che è arrivata quando l'individuo si era già allontanato.
L'uomo sarebbe stato protagonista di episodi simili anche nelle scorse settimane in città e in provincia.
Si tratta di un uomo residente a Parma ma domiciliato a Noceto,64enne: avrebbe molestato giovani donne in piazza Partigiani, nei pressi della pensilina dell'autobus, e nella zona del teatro Moruzzi, tra le vie Boni, Gavazzi e Silone, a Noceto. Negli scorsi giorni l'uomo è stato identificato e denunciato con una sanzione da 10mila euro.
In città, gli stessi episodi sarebbero avvenuti in borgo Salnitrara, in via Cremonese, e ancora in via Emilia Ovest dalle parti dell'Ospedale maggiore. In quest'ultima zona lo scorso 24 giugno è intervenuta una volante della polizia.
"Nonostante sia già stato denunciato più volte l'uomo è ancora in libertà. La polizia afferma che per limitare le sue azioni è necessario raccogliere quante più denunce possibili - continua la vittima - ma ancora poche ragazze hanno avuto la sufficiente intraprendenza per segnalare quanto subito".
Pur senza una conferma ufficiale, pare che tutti i fatti avvenuti tra Parma e Noceto siano da ricondurre alla stessa persona.
"I suoi comportamenti, pur non sfociando in contatti fisici, possono profondamente turbare giovani donne, sempre sole quando avvicinate dalla persona in questione - conclude -. È importante che chiunque sia stata avvicinata o lo sarà in futuro si rechi a denunciare l'accaduto presso le forze dell'ordine. Questo uomo ha probabilmente bisogno di cure e le cittadine di Parma vogliono sentirsi più tranquille e sicure".
L’utente é stato segnalato anche grazie a questa rete che ti sta creando a Parma. Il gruppo si chiama “Mai Sole” ed é un luogo virtuale in cui le femmine di Parma si supportano avvertendo quando agiscono soggetti pericolosi.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata