Resta un ultimo week end per visitare le mostre di questa sedicesima edizione di Fotografia Europea, che ha preso in prestito il suo titolo da un celebre verso di Gianni Rodari “Sulla luna e sulla terra / fate largo ai sognatori!”: un’edizione particolarmente sentita dal pubblico dei visitatori proprio perché è stata sinonimo di ripresa e risveglio culturale e ha dato a tutti, artisti, curatori, ospiti e organizzatori, la possibilità di ricominciare a sognare.
Le 23 esposizioni che hanno reso Reggio Emilia capitale italiana della fotografia saranno visitabili ancora per il prossimo weekend fino al 4 luglio, quindi venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 20.
Per salutare questa edizione la Fondazione Palazzo Magnani, insieme al Comune di Reggio Emilia ha organizzato un evento finale con la direzione artistica di Max Casacci e The Italian New Wave per venerdì 2 luglio alle ore 21.30 (apertura ingressi ore 21) presso i Chiostri di San Pietro con PALAZZI D’ORIENTE, il progetto da solista di Luca Bolognesi, produttore, compositore e fondatore dei 72-HOUR POST FIGHT. A più due anni dall’EP di debutto “morgengabe”, Palazzi D’Oriente torna quest’anno con “Sheltering Water”, il suo primo album pubblicato da La Tempesta International.
L'evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione. info@palazzomagnani.it | 0522 444446
Inoltre, in programma ci sono anche due visite guidate:
- venerdì 2 luglio alle ore 18 per visitare la mostra “True Fictions. Fotografia visionaria dagli anni ‘70 ad oggi” a Palazzo Magnani;
- sabato 3 luglio alle ore 11 per visitare le mostre "Camere che sognarono camere" di Thomas Demand e Martin Boyce e "Home is where one starts from" a Palazzo da Mosto.
(Anche per le visite guidate è necessaria la prenotazione. info@palazzomagnani.it | 0522 444446)
Nel video, un'installazione nell'ambito delle mostre ai Chiostri di San Pietro
Tutto il programma e le informazioni su www.fotografiaeuropea.it
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata