×
×
☰ MENU

Finanziamento illecito: indagati Matteo Renzi e il manager dei vip Lucio Presta

Finanziamento illecito: indagati Matteo Renzi e il manager dei vip Lucio Presta

13 Luglio 2021, 06:07

Anticipazione del quotidiano "Domani". 

L’ex premier Matteo Renzi è indagato per finanziamento illecito e false fatturazioni insieme al manager dei vip Lucio Presta. Lo rende noto un’anticipazione del quotidiano Domani, secondo cui «la procura di Roma ha iscritto il leader di Italia Viva nel registro degli indagati qualche settimana fa, in merito a un’inchiesta sui rapporti economici tra Renzi e l’agente televisivo».

Al centro dell’indagine, secondo il giornale, i bonifici del documentario «Firenze secondo me», che finirono nel 2019 in una relazione dell’antiriciclaggio della Uif. 

La replica di Renzi: "Nulla da nascondere"

La società di Presta: "Fatture regolari"
«Abbiamo saputo di questa indagine solo pochi giorni fa e ci siamo subito messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, per chiarire rapporti di collaborazione nel campo delle prestazioni artistiche e autorali da parte di Matteo Renzi, che risalgono a quasi tre anni fa, inerenti il documentario "Firenze secondo me", di cui si era parlato pubblicamente al momento in cui la società Arcobaleno Tre aveva proposto a Matteo Renzi di produrla con la sua collaborazione autorale e conduzione». Ad affermarlo, in una nota, è Federico Lucarelli, legale di Arcobaleno Tre. «Contrariamente a quanto si legge, si tratta di prestazioni esistenti, regolarmente fatturate all’Arcobaleno Tre e pagate alla persona fisica, quale corrispettivo dell’attività svolta, non al politico o al partito. Stiamo presentando una memoria con documentazione contrattuale e bancaria - conclude la nota - che certamente sarà motivo di attenta valutazione da parte della procura, onde fugare ogni dubbio sulla posizione dei signori Presta».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI