×
×
☰ MENU

Vaccinati 20 milioni di britannici: crollano i contagi (-40%)

Vaccinati 20 milioni di britannici: crollano i contagi (-40%)

28 Febbraio 2021, 07:28

Esulta il governo, nelle ultime 24 ore i dati migliori da settembre

La vaccinazione di massa in Gran Bretagna comincia a dare frutti evidenti: il numero di nuovi casi di Covid-19 nel Regno Unito è sceso del 40% nell’ultima settimana, e i decessi sono diminuiti di un terzo. Lo indicano i dati ufficiali, citati dal Daily Mirror. 

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 6.035 nuovi casi, l'aumento giornaliero più basso dallo scorso settembre. I morti sono stati 144. Circa 20 milioni di britannici hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino anti-Covid.

Sono ormai più di 20 milioni, un terzo dell’intera popolazione nazionale, le persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid nel Regno Unito, a cui vanno aggiunti circa 800.000 richiami, ha annunciato il governo di Boris Johnson. 

"BINGO", esulta a caratteri cubitali - via Twitter - Nadhim Zahawi, ministro coordinatore della campagna vaccinale. "E' assolutamente fantastico, un risultato magnifico per il Paese - gli fa eco il titolare della Sanità, Matt Hancock - ringrazio ogni singola persona che si è fatta vaccinare, perché sappiamo che ciascuna dose iniettata aiuta a proteggere tutti". 
 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI