Il latitante Giuseppe Mastini, conosciuto come Johnny 'lo zingarò e scappato dopo un permesso premio dal carcere di Sassari lo scorso 6 settembre, è stato rintracciato e arrestato dalla polizia.
Johnny lo zingaro ai poliziotti,: "Sono fuggito per amore" - «Sono fuggito per amore, si fugge sempre per amore». E’ quanto avrebbe detto Johnny Lo Zingaro ai poliziotti e agli uomini della penitenziaria quarto questa mattina è stato individuato e arrestato in un casale nelle campagne della provincia di Sassari. Quando è stato bloccato, Johnny lo Zingaro era solo, disarmato e non ha opposto resistenza.
Lo zingaro era in casolare e con capelli tinti. Covo era immobile della campagna. La 40enne rischia accusa favoreggiamento - Capelli biondo platino e sfumatura
alta: così Giuseppe Mastini aveva tentato di rendersi irriconoscibile, ma gli uomini della Squadra mobile di Sassari, coadiuvati da quelli della scientifica e da alcuni agenti di polizia penitenziaria penitenziaria, l’hanno immediatamente riconosciuto. Si trovava all’interno di un immobile di campagna, utilizzato come deposito o per qualche spuntino, di proprietà di un quarantenne sassarese con qualche piccolo precedente, che in questo momento è sotto il torchio degli investigatori, la cui attività è coordinata dalla pm di Sassari Enrica Angioni. L’uomo potrebbe essere accusato di favoreggiamento. Si ipotizza che sia stato proprio lui a far sparire Johnny lo zingaro poco dopo aver firmato in Questura alla fine del permesso premio, a poco più di un’ora dall’orario in cui era previsto il suo ingresso in carcere.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata