I casi giornalieri di coronavirus a livello globale hanno ampiamente superato la soglia dei 220.000 venerdì scorso segnando un nuovo record dall’inizio della pandemia: è quanto emerge dal sito dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), che in sole 24 ore ha registrato il 10 luglio 228.186 contagi confermati nel mondo.
Il virus non accenna a ridurre la propria aggressività soprattutto negli Usa, primo Paese al mondo per contagi e decessi, dove ieri è stato registrato l’ennesimo primato in merito ai contagi giornalieri (+66.528), a fronte di 760 morti. Resta gravissima la situazione pure in Brasile dove ieri sono morte altre 1.071 persone e sono stati registrati 39.023 contagi in più.
Continuare a seguire la linea della prudenza contro il record di contagi nel mondo: lo scrive in un tweet il ministro della Salute, Roberto Speranza. «220 mila contagi Covid in un solo giorno a livello mondiale. Mai prima un numero così alto in sole 24 ore. Questo - scrive Speranza - ci dice che non è vinta e che serve ancora attenzione da parte di tutti. Dobbiamo continuare a seguire la linea della prudenza e della gradualità.»
Nella foto, sopra, una vista di Swanston Street a Melbourne nuovamente in lockdown e, sotto, lo screening della popolazione al Butler Stadium a Houston, Texas
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata