×
×
☰ MENU

Ruba ambulanza e si lancia sui pedoni: due arresti. Legami con l'estrema destra

22 Ottobre 2019, 05:12

Un uomo, che sarebbe stato armato, ha rubato un’ambulanza e si è lanciato sulla folla nel centro di Oslo ferendo diverse persone. La polizia ha aperto il fuoco, riuscendo a bloccarlo e lo ha arrestato. Lo riferiscono i media locali. Non sarebbe terrorismo ma un atto deliberato.

Presa anche la complice. I due hanno legami con l'estrema destra

E’ stata arrestata anche la donna sospettata di essere coinvolta nell’attacco a Oslo. Non ha opposto resistenza ed è accusata di possesso di arma da fuoco. Lo ha annunciato la polizia norvegese in una conferenza stampa. Nell’ambulanza sono stati trovati un fucile e una mitragliatrice. Hanno legami con «ambienti dell’estrema destra» l’uomo alla guida dell’ambulanza che si è lanciata contro i passanti ad Oslo e la donna presa in un secondo tempo. Lo ha detto la polizia norvegese in una conferenza stampa sottolineando che quella è la pista che stanno seguendo le indagini. La polizia ha precisato inoltre che l’uomo ha 32 anni, la donna 25.

Travolto anche un passeggino, due bimbi in ospedale
 Una coppia di persone anziane ed un donna che spingeva un passeggino, con due gemelli di sette mesi, sono le persone travolte a Oslo dall’uomo a bordo di un’ambulanza rubata. Lo riportano i media locali citando fonti mediche e della polizia. 
Dei due bambini, uno sarebbe rimasto leggermente ferito mentre dell’altro non si conoscono le condizioni. Entrambi, con la donna che era con loro, sono stati portati in Ospedale. 

La polizia cerca una seconda persona

La polizia norvegese ha confermato di essere alla ricerca di una seconda persona coinvolta nell’attacco a Oslo, precisando che si tratta di una donna. 
L’uomo che ha rubato l’ambulanza, travolgendo alcuni pedoni, è stato invece colpito e fermato ma non sarebbe in gravi condizioni, è stato confermato sottolineando che è un uomo di circa 30 anni. La polizia ha schierato molti agenti armati ed un elicottero nella zona, un quartiere residenziale nella parte nord della capitale norvegese, dove è avvenuto l’attacco. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI