×
×
☰ MENU

bologna

16enne in coma etilico, chiuso il negozio che gli ha venduto gli alcolici

Sospesa la licenza per 30 giorni

16enne in coma etilico, chiuso negozio che ha venduto alcol

09 Febbraio 2022, 15:18

La divisione di polizia amministrativa e sociale della Questura di Bologna ha chiuso, con sospensione della licenza per 30 giorni, un negozio di Piazza VIII Agosto dove, sabato sera, a un gruppo di sette amici, tutti di 16 anni, sono state vendute vodka e altre bevande alcoliche. Raggiunta via Petroni, zona della movida, uno dei ragazzi ha accusato un malore ed è stato soccorso dal 118 in coma etilico. Accompagnato d’urgenza al Policlinico Sant'Orsola, dopo accertamenti, è stato dimesso. 

Sabato notte è intervenuta anche la polizia che ha avviato le indagini, ascoltando gli amici del giovane. Gli agenti hanno ricostruito la serata iniziata da Piazza VIII Agosto con l'acquisto, intorno alle 23, di superalcolici nel negozio, gestito da due uomini originari del Bangladesh. Nessuna richiesta di documenti, i proprietari rischiano anche la denuncia per la cessione di alcolici a minori. L’attività è stata chiusa per 30 giorni per ordine del Questore. 

«E' stato fatto un ottimo lavoro - ha commentato il questore Isabella Fusiello - per individuare il negozio che ha venduto bevande alcolici ai minori. Quando si verificano questi episodi, la nostra istituzione, le forze dell’ordine, non rimangono insensibili: tempo ci vuole, ma alla fine vengono adottati provvedimenti anche abbastanza severi. Chi esercita una certa attività deve avere buon senso e senso di equilibrio - ha aggiunto - l’esercizio di attività commerciali comporta anche determinate responsabilità».

Per quanto riguarda gli orari di vendita di bevande alcoliche, in città, Fusiello ha spiegato che «c'è un tavolo in Prefettura a cui hanno aderito tutte le istituzioni. Sul tavolo c'è anche questa proposta. Secondo me si: va un pò rimodulato». 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI